sabato 5 maggio 2007

perturbazione, concerto, ieri

s'è andati in massa a vedere il concerto dei perturbazione, ieri. e ne è valsa davvero la pena. nonostante la pioggia fastidiosa e continua, nonostante il freddo che pare inverno pieno, c'era un bel pò di gente.
e loro, i perturbazione, sono stati fenomenali. la poesia che già caratterizza molti dei loro testi, sentita dal vivo, arriva fino a fare accaponare la pelle. suoni perfetti, molte delle canzoni "lente" hanno mantenuto il canovaccio musicale di fondo, per poi esplodere in un finale indie inaspettato.
la voce di tommaso calda e dolce, lui che scende dal palco e tre o quattro canzoni le canta da giù, in mezzo al pubblico, guardando dal basso verso l'alto il resto del gruppo.
e poi anche una lettura, di un testo che non so di chi sia, ma che era davvero bello. e tommaso che legge, accompagnato da un pianoforte, ricorda davvero il buon vecchio emidio clementi.
da non perdere, da cercare nel loro sito www.perturbazione.com la data che faranno nel posto più vicino a dove abitate. otto euri spesi dignitosamente!

Nessun commento:

 
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons